4X4 Fest 2023 apre i battenti - image  on https://motori.net
You are here

4X4 Fest 2023 apre i battenti

4X4 Fest 2023 apre i battenti - image cava-Carrara_n on https://motori.net

Appuntamenti imperdibili per gli appassionati di fuoristrada.

4X4Fest, il salone dell’auto a trazione integrale giunto alla sua ventesima edizione, propone quest’anno una rinnovata area espositiva su due padiglioni ed aree esterne nel complesso fieristico di IMM CarraraFiere, proseguendo la sua tradizione di appuntamento sia per il grande pubblico che potrà ammirare modelli ed accessori destinati al fuoristrada, sia per gli appassionati attratti da spettacoli, intrattenimenti, prove di guida, allestimenti, preparazioni, itinerari e trasferte sicuramente fuori dal comune.

Si annuncia un’edizione molto attesa che, grazie ad un quartiere espositivo all’avanguardia e ad un territorio unico nel suo genere con cave apuane, spiaggia, itinerari esplorativi, inclusi percorsi montani, per tre giorni al servizio della passione integrale, è diventato uno degli eventi di maggior riferimento in Europa per il comparto. Non a caso è stato rinnovato l’accordo in convenzione stipulato tra IMM CarraraFiere e Federalberghi Costa Apuana che sigla la sinergia tra il complesso fieristico e congressuale di Carrara con le strutture ricettive del territorio apuano. «Con questa firma siamo lieti di rinnovare il percorso di collaborazione in essere con CarraraFiere, dopo una forzata pausa dovuta alla pandemia, prima, ed al recente rinnovo dei padiglioni del complesso fieristico» dice Sabrina Giannetti, presidente di Federalberghi Costa Apuana. «Siamo convinti che il settore fieristico e congressuale rappresenti una risposta concreta alla destagionalizzazione a cui gli operatori turistici del ricettivo anelano e puntiamo a riattivare discreti livelli di movimentazione di un flusso turistico legato anche al business, sul nostro territorio. Carrara sta vivendo oggi un’importante rinascita a livello alberghiero e dunque Fedearlberghi Costa Apuana desidera investire in questa crescita, anche fuori stagione».

Fulcro pulsante del 4x4Fest è la pista esterna su un percorso che prevede il ponte alto ed il ponte basso, il twist, la bilancia, il percorso avventura con sassi e la sbandata, è il luogo ideale dove testare i mezzi messi a disposizione dalle Case automobilistiche.

Nelle tre giornate di manifestazione si moltiplicano le occasioni di trasferta all’aperto in un territorio   unico in Italia ed ammirato in tutto il mondo, grazie a un ricco calendario di tour, escursioni per ogni gusto e capacità tecnica e test drive, anche a due ruote. Tornano gli attesissimi tour alle cave di marmo di Carrara, occasione ideale per vivere indimenticabili escursioni sia a bordo di SUV che di fuoristrada 4×4 in uno scenario unico al mondo. La partecipazione  è aperta sia a bordo dei propri mezzi, che facendosi ospitare come passeggeri nei veicoli messi a disposizione dall’organizzazione, in collaborazione con il Sarzana Fuoristrada.

Related posts

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.